Monday, July 14, 2008

Grazie amici miei


Voglio ringraziare tutti quelli che tra ieri e oggi mi hanno ricoperto di affetto e attenzioni. Vi ripago con i versi di un artista-poeta che scrisse questa canzone in nome di bambini persi nel vento dell'odio, mi da il brivido gelato continuo che ho provato in questi 3 giorni per motivi del tutto diversi.
Un abbraccio a tutti voi e un ciao a Fabrizio dovunque egli sia

Si sono presi il nostro cuore sotto una coperta scura
sotto una luna morta piccola dormivamo senza paura
fu un generale di vent'anni
occhi turchini e giacca uguale
fu un generale di vent'anni
figlio di un temporale


c'è un dollaro d'argento sul fondo del Sand Creek


I nostri guerrieri troppo lontani sulla pista del bisonte
e quella musica distante diventò sempre più forte
chiusi gli occhi per tre volte
mi ritrovai ancora lì
chiesi a mio nonno è solo un sogno
mio nonno disse sì



a volte i pesci cantano sul fondo del Sand Creek


Sognai talmente forte che mi uscì il sangue dal naso
il lampo in un orecchio e nell'altro il paradiso
le lacrime più piccole
le lacrime più grosse
quando l'albero della neve
fiorì di stelle rosse



ora i bambini dormono sul fondo del Sand Creek



Quando il sole alzò la testa oltre le spalle della notte
c'eran solo cani e fumo e tende capovolte
tirai una freccia in cielo
per farlo respirare
tirai una freccia al vento
per farlo sanguinare



la terza freccia cercala sul fondo del Sand Creek


Si sono presi i nostri cuori sotto una coperta scura
sotto una luna morta piccola dormivamo senza paura
fu un generale di vent'anni
occhi turchini e giacca uguale
fu un generale di vent'anni figlio di un temporale



ora i bambini dormono sul fondo del Sand Creek

2 Comments:

Blogger Claudia said...

Fabrizio che conosce il cielo, oso immaginare, e su cui addormentarsi piano toccando l'erba con l'orecchio per sentirlo parlare ancora è cosa dolce e insieme amara.

Chiunque ha perso qualcuno qualunque che significasse qualcosa di grande.

E ti accompagnino le lacrime, con questa e le sue ali

http://it.youtube.com/watch?v=BDkcJ-62uuY&feature=related

CLAUDIA.

2:24 AM  
Blogger Claudia said...

...Un abbraccio, quello ch'ho scordato prima.

3:26 AM  

Post a Comment

<< Home